top of page
  • Instagram
  • Facebook

EARTH

Olio su tela 80 x 80 cm

Black Liquid

Con queste due tele l'artista dà il via a un nuovo progetto che chiama Black liquid. L'opera è intitolata Earth ed è dedicata alla vivace bellezza

della natura, che deve per colpa dell'uomo, anch'essa combattere contro un veleno che come una macchia nera si spande a vista d'occhio.

ygfyug55.jpg
uuu9oppo2ll-2666dddsa.jpg

EARTH

Qui possiamo notare un minuzioso dettaglio nei particolari e un'attenta scelta cromatica, con uno sfondo azzurro che risalta bene il giallo delle banane. Curata e messa in risalto è l'ombra, al fine di accentuare la tridimensionalità del soggetto, che sembra staccarsi effettivamente dal piano. 

rqqqq.jpg
yyy4-12tttttttt.jpg
yyy4-12yy.jpg
yyy4-12hh.jpg

EARTH 2

In questa seconda tela l'artista ha utilizzato uno stile più monocromatico. Diverse tonalità di giallo si incontrano tra loro, per dare vita a una vera e propria danza del colore. Inoltre il dipinto si spinge verso un surrealismo accattivante, risultando più fantasioso e solare.

La bellezza più grande di queste opere è senza dubbio il profondo conflitto tra la solarità dei colori e l'inquietante vernice nera. Belli quanto drammatici, i soggetti rispecchiano la realtà della vita, della natura, quanto del cuore umano.

Puoi contattarmi su marino.f@live.it

  • Instagram
  • Facebook
© Copyright 2025, Francesco Marino
bottom of page